FAQ

domande frequenti

 

Come nasce l’idea di www.Math-Mail.com

L’idea di creare un sito dedicato alla matematica con risorse disponibili on line per il navigatore e la possibilità di richiedere supporto alla risoluzione di quesiti principalmente tramite e-mail nasce per passione e dopo aver osservato che spesso fornendo un supporto alla comprensione di specifici esercizi vengono chiariti molti aspetti illustrati in teoria ma che ad una prima lettura non vengono esaustivamente compresi.

 

Perche si è scelto di utilizzare come principale mezzo di interazione l' e-mail ?

La scelta di utilizzare tale sistema deriva da diverse considerazioni:

 

• Semplicità e comodità di utilizzo

• Assoluta diffusione in rete di tale mezzo di scambio di informazioni rispetto ad altre piattaforme dedicate.

• Possibilità di consultare le soluzioni proposte senza essere vincolati ad orari prestabiliti

 

Come avviene il pagamento per la modalità premium ?

Il pagamento può avvenire in diverse modalità ma il più semplice è quello tramite circuito paypal.

• Nel dettaglio occorre essere possessori di una carta pregata tipo Postepay o Paypal ricaricabile o altre carte di credito.

• Aprire se non si è già titolari un conto paypal collegandosi a http://www.paypal.it/it e seguendo alcuni semplici passi collegare la carta al proprio conto paypal.

Al momento del pagamento viene inviata da math-mail.com una e-mail con un link di richiesta pagamento cliccando sul link si viene indirizzati al sito paypal per seguire il pagamento. Qualora non si possegga una carta di credito o prepagata è possibile effettuare un bonifico sul conto paypal etc.

 

Perchè le risoluzioni sono eseguite di norma a mano libera ?

La normale presentazione delle risoluzioni in forma di scrittura a mano libera deriva dalla volontà di ridurre i tempi di risposta per l’utente finale. E' comunque possibile, in modalità premium e tramite sovrapprezzo per i richiedenti ottenere la presentazione dei risultati in formato non manuale specificandolo nella richiesta di risoluzione.

 

E' possibile inviare dei commenti per gli esercizi proposti ?

Certamente. I commenti possono essere inviati direttamente all'indirizzo e-mail servizio@math-mail.com oppure tramite il nostro canale presente su youtube mathmailtube.

 

NOTA: Per sottoporre una domanda non riportata o per richiedere maggiori informazioni consultare la sezione contatti.

 

Torna alla home page

 

 

 

mouseover